Laboratorio "In Liberty"

Il Gruppo Dinamo in occasione della II edizione dell’evento In-Liberty’ e la libertà del distacco ha realizzato un progetto con le classi terze della scuola media “Giovanni della Casa” di Borgo San Lorenzo.

Il progetto\laboratorio sviluppa la conoscenza antropologica del fare decorativo mettendo in contatto i ragazzi con il proprio Sé attraverso la messa in gioco di uno spontaneo Segno\Traccia, scoprendo con stupore, come questo si faccia Corpo in una F-Orma grazie a delle caleidoscopiche   TrasFOrmAzioni diventando un Di-Segno decorativo.

I ragazzi hanno fatto conoscenza anche di un tesoro creativo\artistico che fece grande il nostro territorio agli inizi del ‘900 con le “Manifatture Chini”, osservando e studiando stancil e spolveri e riproducendoli alla maniera delle antiche decorazioni artigianali della Manifattura.

I loro elaborati artistici saranno esposti in occasione dell’evento In-Liberty’ dal sabato 19 maggio al 3 giugno presso il Museo della Manifattura Chini.

Paola Margheri che ha proposto e seguito questo progetto, insieme agli insegnanti di arte Lucia Lastrucci, Lucia Pinti, Stefania Visani e Enzo Petrarca, a nome del Gruppo Dinamo ringrazia la scuola e i suoi ragazzi che con sincera partecipazione e intuito creativo hanno fatto in maniera che questo evento potesse giungere alla sua conclusione.

Si allegano alcune foto relative all'attività svolta

Scarica questo file (Esposizione lavori 2.JPG)Esposizione lavori 1[ ]95 Kb
Scarica questo file (Esposizione lavori 3.JPG)Esposizione lavori 2[ ]88 Kb