IO VIVO E NON FUMO

Il 31 maggio ricorre la giornata mondiale contro il fumo.

La Scuola Secondaria di primo grado "Giovanni della Casa" vi ha aderito con iniziative che hanno riguardato le classi seconde e terze, a conclusione del progetto promosso dall'ASL dal titolo "Io vivo e non fumo".

In aula magna la 3^F ha presentato ai compagni di altre classi un video clip dal titolo SIGARAP, mentre la classe 2^I ha cantato un bravo dal vivo accompagnandolo con una coreografia.

Le seconde a tempo prolungato (A e D) hanno invece inscenato un flash mob al piazzale Michelangelo di Firenze, suscitando la curiosità dei turisti.

Poco prima, all'Obi Hall, avevano esibito cartelli e striscioni contro il fumo in occasione delle premiazioni per il concorso de La Nazione  "Cronisti in classe", al quale peraltro la scuola aveva partecipato con un articolo  dedicato al tabagismo scritto dalla 3^H.

Scarica questo file (IMG_1881.JPG)IMG_1881.JPG[ ]1260 Kb
Scarica questo file (IMG_1892.JPG)IMG_1892.JPG[ ]1493 Kb